Schede Spettacoli

Pinocchio – che fatica diventare un bambino

Il 24 Gennaio 2020 l’Auditorium “Centro Pacetti”, Centobuchi di Monteprandone (AP), vedrà in scena la restituzione finale del percorso teatrale degli ospiti del Centro Diurno Socio Educativo “La Clessidra”, gestito da Cooss Marche, a cura dell’Associazione La Casa di Asterione.

Pinocchio – che fatica diventare un bambino è il titolo della performance che andrà in scena per tutta la comunità con doppio appuntamento. Alle 10:30 andrà in scena per una replica dedicata alle scuole medie dell’Istituto Comprensivo di Monteprandone e incontrerà nuovamente il pubblico in ingresso libero, alle ore 21:00 dello stesso giorno.

Pinocchio sarà una riflessione sui desideri, propri e degli altri, diventando così un grande viaggio di crescita e libertà.

 

note di regia

“Nasce Pinocchio , oppure era già nato ?

E’ di legno , in carne ed ossa o solo un desiderio ?

Corre corre corre e non si ferma mai .

Vuole divertirsi come tutti noi.

La sua metamorfosi diventa presto un desiderio degli altri , ma lui cosa vuole veramente ?

Magari solo un pò di libertà e i giusti tempi per crescere e capire .

E per far questo può non bastare un vecchio padre e una madre che appare e scompare .

Memo male che ci sono i suoi amici del Gran Teatro dei Burattini”

   

Ti è piaciuto lo spettacolo? Scrivi una recensione

Come scrivere una recensione

Un evento di Teatro Sociale è diverso da un qualsiasi evento di teatro professionale o qualsiasi attività artistica o di intrattenimento, essendo al centro di questi percorsi sempre la crescita degli individui coinvolti. Il pubblico stesso del Teatro Sociale è diverso e la relazione con gli attori va indagata ogni volta da capo. Una formazione del pubblico è indispensabile per affrontare questo tema: come si guarda uno spettacolo di Teatro Sociale?

Noi proponiamo qui una rapidissima guida:

Distinguere cosa ho provato io, cosa è successo sul palco e in platea.

TE STESSO: Chi sei, come hai conosciuto questo evento, come ti sei sentito, cosa ti ha toccato emotivamente, cosa hai particolarmente apprezzato.

SUL PALCO: come ti è sembrata la storia, come sono stati gli attori (consapevoli, inconsapevoli, divertiti, indifferenti, pienamente coinvolti, felici), come era la messa in scena.

IN PLATEA: Come ha risposto il pubblico (numeroso, poca gente, annoiato, divertito, indisciplinato, rumoroso, attento, indifferente, sentiva il valore).

ORA CHE HAI LETTO, SCRIVI TUTTO D’UN FIATO E INVIA.

PS: Controlla che l’ortografia e la sintassi siano corrette!

Scrivi una recensione per questo spettacolo