Salute Mentale Schede Spettacoli

DONKEY SHOT!

A MONTECAROTTO // TEATRO COMUNALE // ORE 21:00DSC_8104

Spettacolo finale del laboratorio di teatro integrazione della Rete del Sollievo di Jesi ASP Ambito IX in collaborazione con Dipartimento Salute Mentale ASUR Area Vasta 2 di Jesi, con possibilità di 4 ore fi formazione gratuita sul teatro Sociale con Ivana Conte + ATGTP. 

Lottare per chi si è, lottare per quello che non c’è. Costruendo la propria realtà ci si scontra tra le falsità e le verità di sé stessi in un processo dialettico arduo
e pericoloso. A volte sono davvero giganti e noi diventeremo eroi, a volte sono mulini a vento e noi siamo solo Don Chisciotte, Donkey Shot.

INCONTRI DI FORMAZIONE  [gratuiti]

  • VENERDI’ 19 FEBBRAIO dalle 18.00 alle 19.00

Incontro di formazione gratuita sulla visione dello spettacolo “DONKEY SHOT” a cura di ATGTP

  • SABATO 20 FEBBRAIO dalle 10.00 alle 13.00 (con IVANA CONTE)

IL TEATRO SOCIALE E IL SUO PUBBLICO
A cura di IVANA CONTE

Ivana Conte Si occupa di progettazione e formazione teatrale. Ha curato per il Centro Teatro Educazione dell’Ente Teatrale Italiano, progetti di educazione al teatro e di formazione del pubblico per oltre dieci anni. Prosegue oggi tale attività con la Casa dello Spettatore. È responsabile nazionale del settore Teatro Sociale e Formazione per l’associazione Agita. Nel 2012 ha curato l’ideazione e la redazione del volume “Il pubblico del teatro sociale” per le edizioni Franco Angeli.

Gli incontri di formazione di terranno presso la casa per ferie Menarini di Serra San Quirico.

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
Tel. 0731-56590 – 86634 

info@atgtp.it
www.atgtp.it

Ti è piaciuto lo spettacolo? Scrivi una recensione

Come scrivere una recensione

Un evento di Teatro Sociale è diverso da un qualsiasi evento di teatro professionale o qualsiasi attività artistica o di intrattenimento, essendo al centro di questi percorsi sempre la crescita degli individui coinvolti. Il pubblico stesso del Teatro Sociale è diverso e la relazione con gli attori va indagata ogni volta da capo. Una formazione del pubblico è indispensabile per affrontare questo tema: come si guarda uno spettacolo di Teatro Sociale?

Noi proponiamo qui una rapidissima guida:

Distinguere cosa ho provato io, cosa è successo sul palco e in platea.

TE STESSO: Chi sei, come hai conosciuto questo evento, come ti sei sentito, cosa ti ha toccato emotivamente, cosa hai particolarmente apprezzato.

SUL PALCO: come ti è sembrata la storia, come sono stati gli attori (consapevoli, inconsapevoli, divertiti, indifferenti, pienamente coinvolti, felici), come era la messa in scena.

IN PLATEA: Come ha risposto il pubblico (numeroso, poca gente, annoiato, divertito, indisciplinato, rumoroso, attento, indifferente, sentiva il valore).

ORA CHE HAI LETTO, SCRIVI TUTTO D’UN FIATO E INVIA.

PS: Controlla che l’ortografia e la sintassi siano corrette!

Scrivi una recensione per questo spettacolo