Il Pubblico del teatro sociale

H.18:00

Alle H. 18:00 inizia l’inaugurazione della mostra fotografica di Letizia Morini, intitolata “ Lo sguardo innamorato”

Presenti sono la stessa Letizia che timidamente guarda curiosa tutti i presenti e i genitori, che sono anche i Manager, che prontissimi spiegano i particolari e i vari episodi che contraddistinguono la passione di loro figlia.

Attenta ,lei, segue il documentario che viene mandato da un piccolo schermo nella sala espositiva. Scruta gli sguardi dei presenti, ride alla se stessa nel video che in modo buffo parla della sua seconda passione, il cibo.
Ama il dettaglio, e si percepisce nelle sue meravigliose foto.

“..nel dettaglio si cela il mistero del divino..” quella sacralità laica che rende ogni cosa unica e speciale. A questo ci riportano le sue foto, alla bellezza dell’istante, a ricordare che “tutti noi dovremmo ri imparare a guardare” con occhi nuovi, con occhi semplici.

 

 

Dafne Ciccola

Ti è piaciuto lo spettacolo? Scrivi una recensione

Come scrivere una recensione

Un evento di Teatro Sociale è diverso da un qualsiasi evento di teatro professionale o qualsiasi attività artistica o di intrattenimento, essendo al centro di questi percorsi sempre la crescita degli individui coinvolti. Il pubblico stesso del Teatro Sociale è diverso e la relazione con gli attori va indagata ogni volta da capo. Una formazione del pubblico è indispensabile per affrontare questo tema: come si guarda uno spettacolo di Teatro Sociale?

Noi proponiamo qui una rapidissima guida:

Distinguere cosa ho provato io, cosa è successo sul palco e in platea.

TE STESSO: Chi sei, come hai conosciuto questo evento, come ti sei sentito, cosa ti ha toccato emotivamente, cosa hai particolarmente apprezzato.

SUL PALCO: come ti è sembrata la storia, come sono stati gli attori (consapevoli, inconsapevoli, divertiti, indifferenti, pienamente coinvolti, felici), come era la messa in scena.

IN PLATEA: Come ha risposto il pubblico (numeroso, poca gente, annoiato, divertito, indisciplinato, rumoroso, attento, indifferente, sentiva il valore).

ORA CHE HAI LETTO, SCRIVI TUTTO D’UN FIATO E INVIA.

PS: Controlla che l’ortografia e la sintassi siano corrette!

Scrivi una recensione per questo spettacolo