Diverse Abilità Schede Spettacoli

Uccidete Don Chisciotte

Prove

Don Chisciotte è stato il primo testo con il quale la compagnia H-Demia ha scelto di confrontarsi: un supereroe assurdo, forse matto, con tanti ideali quanti problemi, nati dalla sua mente che vede quello che non c’è. Ecco inquadrato il senso del lavoro, siamo matti quando pensiamo di essere liberi? Siamo matti quando pensiamo di poter avere quello che desideriamo? Ma sopratutto, alla fine, cosa vogliamo? Ecco una riflessione allegra e trasognata attorno alle aspirazioni e le paure dei nostri attori/eroi.

Regia: Simone Guerro

Con
Pablo (Matteo Costarelli) – Filippo Desideri – Sara Francelli – Arian Ghasemi – Nicoletta Grilli – Patrizia Marincioni – Roberto Martini – Andrea Mastrogiacomo – Luca Massari – Pierpaolo Sala – Met (Matteo Urbinati)

Educatori
Alessandra Giombini – Claudia Bolognini – Marco Piccinini

Assistenti regia e coordinamento
Arianna Baldini

Ti è piaciuto lo spettacolo? Scrivi una recensione

Come scrivere una recensione

Un evento di Teatro Sociale è diverso da un qualsiasi evento di teatro professionale o qualsiasi attività artistica o di intrattenimento, essendo al centro di questi percorsi sempre la crescita degli individui coinvolti. Il pubblico stesso del Teatro Sociale è diverso e la relazione con gli attori va indagata ogni volta da capo. Una formazione del pubblico è indispensabile per affrontare questo tema: come si guarda uno spettacolo di Teatro Sociale?

Noi proponiamo qui una rapidissima guida:

Distinguere cosa ho provato io, cosa è successo sul palco e in platea.

TE STESSO: Chi sei, come hai conosciuto questo evento, come ti sei sentito, cosa ti ha toccato emotivamente, cosa hai particolarmente apprezzato.

SUL PALCO: come ti è sembrata la storia, come sono stati gli attori (consapevoli, inconsapevoli, divertiti, indifferenti, pienamente coinvolti, felici), come era la messa in scena.

IN PLATEA: Come ha risposto il pubblico (numeroso, poca gente, annoiato, divertito, indisciplinato, rumoroso, attento, indifferente, sentiva il valore).

ORA CHE HAI LETTO, SCRIVI TUTTO D’UN FIATO E INVIA.

PS: Controlla che l’ortografia e la sintassi siano corrette!

Scrivi una recensione per questo spettacolo