Il Pubblico del teatro sociale

Padre Testimone

Il lavoro del Padre secondo Mario Perrotta : amare e porre dei limiti.

Il Padre al Figlio : “ Cos’è che ti fa felice nella Vita? Quale è il tuo fuoco? Cercalo! Vallo a cercare!”

Ed è quello che ha fatto anche per se stesso Mario Perrotta, è il fuoco sul palcoscenico , è il fuoco dell’Arte e del Teatro che ha scelto di praticare nella sua vita rifuggendo a suo dire lo status quo del lavoro fisso.

Grazie per il tuo esempio di Padre Testimone.

Barbara Cardinali.

Ti è piaciuto lo spettacolo? Scrivi una recensione

Come scrivere una recensione

Un evento di Teatro Sociale è diverso da un qualsiasi evento di teatro professionale o qualsiasi attività artistica o di intrattenimento, essendo al centro di questi percorsi sempre la crescita degli individui coinvolti. Il pubblico stesso del Teatro Sociale è diverso e la relazione con gli attori va indagata ogni volta da capo. Una formazione del pubblico è indispensabile per affrontare questo tema: come si guarda uno spettacolo di Teatro Sociale?

Noi proponiamo qui una rapidissima guida:

Distinguere cosa ho provato io, cosa è successo sul palco e in platea.

TE STESSO: Chi sei, come hai conosciuto questo evento, come ti sei sentito, cosa ti ha toccato emotivamente, cosa hai particolarmente apprezzato.

SUL PALCO: come ti è sembrata la storia, come sono stati gli attori (consapevoli, inconsapevoli, divertiti, indifferenti, pienamente coinvolti, felici), come era la messa in scena.

IN PLATEA: Come ha risposto il pubblico (numeroso, poca gente, annoiato, divertito, indisciplinato, rumoroso, attento, indifferente, sentiva il valore).

ORA CHE HAI LETTO, SCRIVI TUTTO D’UN FIATO E INVIA.

PS: Controlla che l’ortografia e la sintassi siano corrette!

Scrivi una recensione per questo spettacolo