News

ANTEPRIMA FESTIVAL TESPI 2018/2019

Il 29 novembre alle ore 17.00 presso il Teatro Valle di Chiaravalle, si è dato il via alla nuova edizione di TESPI – Un Crocevia di Teatro, Sociale, Scuola e Formazione.

Progetto realizzato grazie al sostegno di
FONDAZIONE CARIVERONA

In collaborazione con Rassegna Malati di Niente

Questo primo appuntamento ha segnato il “Via” ai lavori per il festival, riunendo enti teatrali e sociali che vogliono condividere la progettualità sul teatro sociale, mettendo in rete competenze ed esperienze, tramite la costituzione di un network di teatro sociale.

Gli appuntamenti di TESPI proseguiranno fra gennaio e febbraio 2019, con convegni, workshop, esiti di laboratori di teatro sociale, spettacoli professionali, proiezioni cinematografiche e molto altro ancora.

Questa giornata di Anteprima del Festival, si è conclusa con lo spettacolo finale del laboratorio di Teatro Integrazione della Rete del Sollievo di Jesi ASP Ambito IX.

In collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale ASUR Area Vasta 2 di Jesi, Cooss Marche.

Lo spettacolo parte dall’idea di Alessandro Peschini, uno dei partecipanti e attori, che ha scritto un canovaccio in cui Robin Hood è un hacker che si aggira fra siti internet per rubare i soldi dei malfattori sui conti correnti online e restituirli a poveri e truffati. Robin Hood.com  è un racconto collettivo e sgangherato di un gruppo di fuorilegge alla ricerca del coraggioso e impavido eroe gentiluomo che risiede in ognuno di noi e che può venire allo scoperto solo se si va alla riscossa tutti insieme, è così che si fa la rivoluzione!

Progetto a cura degli operatori teatrali ATGTP: Silvano Fiordelmondo, Enrico Marconi