Diverse Abilità

H-Demia >> al Paese dei Balocchi 2018

Appuntamento immancabile quello del Paese dei Balocchi a Serra San Quirico, per i ragazzi di H-Demia che anche quest’anno sono stati chiamati ad esibirsi in una performance di teatro di strada durante la manifestazione.

 

NASA- 20/07/2018: Pinocchio è stato chiamato da una delegazione di Marziani per portare la magia del Paese dei Balocchi sul pianeta rosso.

Ops! C’è un problema!! Come farà il povero burattino a comunicare con loro? Che ne sarà della missione?

Fortunato l’intervento di una bislacca compagnia di mimi, al servizio del viaggio intergalattico in programma, per risolvere le sorti di questa missione, in fin dei conti, chi meglio di loro poteva aiutare Pinocchio a parlare….senza parole?!

 

In scena:

Mastrogiacomo Andrea
Costarelli Matteo
Grilli Nicoletta
Francelli Sara
Spadoni Fabio
Linardi Gabriele
Ballarini Lorenzo
Buazize Amine
Sala Pier Paolo

Educatori: Alessandra Giombini, Claudia Bolognini,  Paolo Pierdicca

Regia: Arianna Baldini

 

 

 

Fotografie di ANDREA BEVILACQUA
Fabriano

 

 

Ti è piaciuto lo spettacolo? Scrivi una recensione

Come scrivere una recensione

Un evento di Teatro Sociale è diverso da un qualsiasi evento di teatro professionale o qualsiasi attività artistica o di intrattenimento, essendo al centro di questi percorsi sempre la crescita degli individui coinvolti. Il pubblico stesso del Teatro Sociale è diverso e la relazione con gli attori va indagata ogni volta da capo. Una formazione del pubblico è indispensabile per affrontare questo tema: come si guarda uno spettacolo di Teatro Sociale?

Noi proponiamo qui una rapidissima guida:

Distinguere cosa ho provato io, cosa è successo sul palco e in platea.

TE STESSO: Chi sei, come hai conosciuto questo evento, come ti sei sentito, cosa ti ha toccato emotivamente, cosa hai particolarmente apprezzato.

SUL PALCO: come ti è sembrata la storia, come sono stati gli attori (consapevoli, inconsapevoli, divertiti, indifferenti, pienamente coinvolti, felici), come era la messa in scena.

IN PLATEA: Come ha risposto il pubblico (numeroso, poca gente, annoiato, divertito, indisciplinato, rumoroso, attento, indifferente, sentiva il valore).

ORA CHE HAI LETTO, SCRIVI TUTTO D’UN FIATO E INVIA.

PS: Controlla che l’ortografia e la sintassi siano corrette!

Scrivi una recensione per questo spettacolo